MEDICINE NATURALI E ALTERNATIVE

Questa sezione è dedicata alle medicine naturali e alle cosiddette “medicine alternative“, così denominate perché affiancano la medicina occidentale convenzionale chiamata anche “medicina scientifica”, senza però farne parte.

Questa sezione comprende dunque la descrizione di alcuni fondamenti delle suddette tipologie di medicina, quelle cioè che si basano su princìpi alternativi ai farmaci convenzionali e che pertanto fanno uso di prodotti medicinali completamente diversi per curare le patologie che possono colpire ogni apparato del corpo umano.

FARFALLA
Disegno di Elisa Quaglia

In particolare, in questa sezione saranno trattate le seguenti discipline:

1) OMEOPATIA: generalità e princìpi fondamentali.

2) FITOTERAPIA E CURA CON LE ERBE: lista di alcuni princìpi terapeutici contenuti in piante, fiori e altre sostanze vegetali.

3) LA TECNICA ALEXANDER: informazioni sulla tecnica per alleviare dolori e tensioni muscolari senza l’uso di farmaci che enne inventata dall’attore australiano Frederick Matthias Alexander (1869 – 1955).

4) I CINQUE TIBETANI: descrizione dei cinque esercizi resi famosi da Peter Kelder nel 1939 per attivare la secrezione delle principali ghiandole endocrine dell’organismo e restare giovani e in salute.

5) TRAINING AUTOGENO: descrizione della tecnica di rilassamento più famosa al mondo, con la spiegazione passo passo di come eseguirla.

TORNA ALLA HOME PAGE

Lascia un commento