OCULISTICA

Questa sezione vuole essere complementare alla sezione di oculistica presente nel sito www.lezionidimedicina.altervista.org.

Cura occhi

Nel sito sono stati trattati i temi:

1) ANATOMIA DELL’OCCHIO

2) MALATTIE DELLA CORNEA

3) GLAUCOMA

All’interno di questo sono invece trattati:

1) CALAZIO E ORZAIOLO: Breve descrizione di questi due disturbi e delle loro cause; consigli di prevenzione e rimedi naturali per eliminare questi fastidiosi problemi; come riconoscere il calazio dall’orzaiolo, entrambe patologie che colpiscono le palpebre.

2) COME AUMENTARE LA DIOTTRIAEsercizi e abitudini da adottare per evitare di danneggiare la vista e per aumentare la diottria anche in coloro che già portano gli occhiali e che hanno difetti di acuità visiva.

3) PREVENZIONE E CURA OCCHIAIEConsigli utili per prevenire la formazione di occhiaie e per ridurle attraverso metodi naturali.

4) CURA DELLE BORSE SOTTO GLI OCCHI: Rimedi naturali per prevenire e curare questo disturbo.

5) TECNICA DI DEPILAZIONE “EYEBROW THREADING”Tecnica indiana per la rimozione rapida e indolore delle sopracciglia, senza pinzette e senza strisce depilatorie. Descrizione passo passo con disegni per imparare a rimuovere i peletti in eccesso. Utile anche per altre parti del corpo.

Si precisa, per coloro che non fossero studenti, che tutte le informazioni contenute in questa sezione non sostituiscono in alcun modo visite mediche, consigli e consulenze personalizzate da parte del personale medico e che quindi come tali non devono essere intese.

TORNA ALLA HOME PAGE

Lascia un commento